Le nostre Linee Guida, secondo esperienza e buonsenso

« Older   Newer »
  Share  
des_trucchisvelati
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 11:57




Per linee guida si intendono dei principi e punti da seguire adattandole in modo elastico alle proprie esigenze ed ai propri gusti. Non si tratta di regole, ma di consigli, č consigliato dunque a tutte le associate di:

-Adottare un Copyright Creative Commons con restrizioni e concessioni secondo gusto e necessitą personale.

-Non adottare mai grafiche troppo simili a quelle di altre bloggers, nč template, nč banner, nč attuali nč "storici" ovvero usati in passato molto a lungo da altri e dunque riconoscibili.

-Evitare campanelli e musiche in auto play all'accesso nel blog, questi dettagli limitano le visite e non piacciono a tutti.

-Scrivere sempre in che periodo si č provato un determinato prodotto (stagione) e in che condizioni di pelle, oltre che per quanto tempo. Le problematiche ulteriori della pelle (acne, rughe, macchie etc) devono essere citate perché il lettore possa capire meglio se il prodotto fa o meno al caso suo.

-Usare Giveaway e Concorsi come strumenti per festeggiare il raggiungimento di importanti traguardi per il blog come ad esempio 100 followers in pił.

-Effettuare le estrazioni dei Giveaway unicamente via video.

-Non lasciare aperti i commenti con link, specialmente quelli di spam.

-Non inserire di votazioni nette ai prodotti, consigliamo piuttosto di spiegare nella recensione in modo chiaro i pro ed i contro riscontrati, chiudendo semplicemente facendo sapere ai propri lettori se si ricomprerebbe o meno il prodotto.

-Non usare Captcha, parole di conferma ai commenti, ma attivare piuttosto la moderazione.

-Quando possibile comunicare per tempo i periodi di inattivitą del blog, lasciando un avviso chiaro nell'ultimo post ai lettori.

-Evitare di scrivere lo stesso post in pił di una lingua per evitare di essere svantaggiate dai motori di ricerca, a meno che, naturalmente, non si abbiano molti lettori di altra appartenenza linguistica. A chi non ha molti lettori di lingua diversa dall'italiano consigliamo l'inserimento di bandierine traduttrici.

-...
 
Top
0 replies since 12/7/2011, 11:57   211 views
  Share