I Servizi che dovrà offrire l'Associazione alle associate

« Older   Newer »
  Share  
des_trucchisvelati
icon14  CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 16:20




Che servizi secondo voi dovrà offrire l'associazione alle associate?

Fin'ora abbiamo parlato di:

-consulenza legale (ma, non avendo avvocati interni all'associazione, temo che dovremo pagare per questo servizio con una quota d'iscrizione),
-consulenze tecniche (grafiche, estetiche, pratiche... questo direttamente sul forum dell'associazione direi fra noi)
-una differenziazione netta grazie all'autoregolamentazione per quanto riguarda la qualità dei contenuti,
-contatti con aziende,
-poi...?
 
Top
~ Miss Boom Baby
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 16:37




*mi sono fatta un riassunto dei topic, spero di non essere ripetitiva, in tal caso bloccatemi :D*

la tutela riguardo il furto di contenuti (testo e immagini) rientra nella consulenza legale?
 
Top
La Bisbetica - Alessandra
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 15:28




Una consulenza riguardo Inci e simili? Trovo che sia un argomento spesso trattato con leggerezza, sarebbe un bel passo avanti se si riuscisse ad evitare di diffondere notizie incomplete/datate/palesemente sbagliate.
 
Top
~ Miss Boom Baby
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 16:15




ottima proposta, omonima! concordo, è un argomento complesso e riservato a pochi eletti, sarebbe utile avere un contatto con chi ne capisce davvero qualcosa, Biodizionario e Sai cosa ti spalmi a parte
 
Top
~ Miss Marlboro
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 20:09




Secondo me si potrebbe aggiungere una sezione con una sorta di dizionario, per le meno esperte.. Una cosa del tipo: "Blush: il blush è blablabla, serve a blablabla, viene anche chiamato blablabla". In questo caso anche le meno esperte avrebbero una mano in più!

Condivido appieno comunque di aggiungere una consulenza su Biodizionario e Inci!
 
Top
des_trucchisvelati
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 22:36




Ebbrava Alessandra (x2) avete sempre ottime idee ^^

@Miss Marlboro 'scolta ma stiamo parlando di beauty bloggers? :D Sbaglio o almeno l'ABC del trucco dovrebbe essere di dominio pubblico? :ph34r:
 
Top
~ Miss Marlboro
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 22:38




@Des ahah hai ragione :) il fatto è che spesso e volentieri leggo di quelle castronerie che mi fanno venire allo stesso tempo da piangere e da ridere! Poi ok, se l'iscrizione si può fare solo con determinati requisiti (come per il gruppo americano) è tutto un altro discorso ^_^
 
Top
~ Miss Boom Baby
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 08:07




@~ Miss Marlboro: più che dizionario con le basi magari si potrebbero curare delle sezioni di approfondimento su determinati argomenti, che richiedono esperienza, tipo il counturing ma che sia una sezione in più del forum magari, che non riguardi strettamente l'associazione, altrimenti finisce per essere un forum-guida per le principianti, conocrdo con Des, almeno le basi dovrebbero conoscerle!
 
Top
~ Miss Marlboro
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 10:52




@Miss Boom Baby effettivamente la tua idea è meglio della mia :)
 
Top
Libertfly
CAT_IMG Posted on 24/7/2011, 14:35




eheh anche io penso che l'idea di miss Marlboro stoni un pò, chi ha bisogno di queste basi credo non sia adatta all'associazione ^^ L'idea dell'aiuto e consultazione inci credo sia davvero interessante. Molte tra le bb sono molto esperte, altre, come me, per niente.^^ Magari si potrebbe creare una sezione del forum in cui inserire inci di prodotti, o ancora dei topic in cui chiedere info su un determinato ingrediente ^^
 
Top
~ Miss Marlboro
CAT_IMG Posted on 24/7/2011, 22:08




Mi riprendo allora l'idea della "guida"! Penso però che allora in questo caso si dovrebbe ripensare bene ai requisiti iniziali..
 
Top
des_trucchisvelati
CAT_IMG Posted on 24/7/2011, 22:49




Ma abbiamo già dei requisiti :) occorre essere beauty bloggers per entrare, chiariremo più nel dettaglio in futuro se ce ne sarà bisogno, ma mi sembra chiaro che non possa essere bb chi non sa nulla di beauty. Al contrario può entrare una bb che scriva unicamente di hairstyle ad esempio e, non sapendo nulla di make-up, eviti di scrivere di questo secondo argomento ;)
 
Top
~ Miss Marlboro
CAT_IMG Posted on 24/7/2011, 22:53




Beh questo ovviamente :) Però nel caso ci dovrebbe essere anche qualcuno che "decide" se effettivamente una persona sa qualcosa o meno no?

Adesso non vorrei passare per quella snob, però ci sono un sacco di blog che vengono passati per BB dove in realtà ci fono solo foto scattate male di trucchi, e recensioni che usano paroloni a vanvera, dicendo alla fin fine solo scemenze..
 
Top
des_trucchisvelati
CAT_IMG Posted on 24/7/2011, 23:18




Beh ci sarà un gruppo di bb scelte a maggioranza (più presidente, vice etc) che valuterà ogni blog prima di farlo entrare :)

ps condivido appieno la tua perplessità nei confronti di quei blog, l'associazione nasce anche per differenziarsi ;)
 
Top
~ Miss Marlboro
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 00:02




Direi che per ora allora tutti i miei dubbi sono stati risolti :D
 
Top
39 replies since 8/7/2011, 16:20   750 views
  Share