Criteri d'ammissione all'associazione, ...aggiornati alle discussioni attive.

« Older   Newer »
  Share  
des_trucchisvelati
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 12:37 by: des_trucchisvelati




Sino ad adesso abbiamo raccolto queste 8 regole fisse:

-Rispettare il lavoro altrui non copiando mai se non citando e linkando il blog da cui si è attinto e chiedendo il permesso in caso di citazione di più del 50% del testo del post da cui si attinge o di fotografie ed immagini da esso.

-Non accettare mai di vendere le proprie recensioni o parte di esse (è considerata vendita anche la firma di un contratto che non preveda remunerazione)

-Non danneggiare mai la credibilità di una o più altre bloggers, con dichiarazioni pubbliche rivolte espressamente ad un nickname o al titolo di un blog, attraverso i principali canali di comunicazione quali il proprio blog, la propria pagina facebook, i propri video etc.

-Portare il più velocemente possibile una discussione pubblica su canali privati quali e-mail, messaggi personali etc.

-Divieto di spam/link/richieste di iscrizione e partecipazione ai giveaway vari. Incoraggiamo la cancellazione di commenti contenti link, pubblicità palese di aziende o rivenditori, off-topic palesi rispetto all'argomento del post, sub4sub e richieste di partecipazione ai propri concorsi o giveaway. Chiediamo alle nostre associate di evitare ogni comportamento di questo tipo.

-Riteniamo fondamentale specificare chiaramente se il prodotto che si sta recensendo o usando in un look è un omaggio a scopo di recensione, se il post è sponsorizzato o una semplice ripubblicazione di una cartella stampa pari pari.

-Esporre nella sidebar o in un post del blog una lista completa ed aggiornata delle proprie collaborazioni con aziende e siti, negozi on line e/o fisici etc è considerata collaborazione anche l'invio una tantum di prodotti, in quel caso si potrà dividere il post o lo spazio in sidebar in due categorie: collaborazioni passate (una tantum già concluse) e collaborazioni presenti (collaborazioni che vadano avanti nel tempo e collaborazioni una tantum non concluse).

-Scrivere sempre in un italiano corretto: no linguaggio sms, no abbreviazioni, possibilmente evitiamo errori grammaticali ripetuti (quindi palesemente non risultato di errori di battitura).

Le regole non saranno retroattive, ma avranno validità da quando la blogger entrerà a far parte dell'associazione.

Edited by des_trucchisvelati - 8/7/2011, 15:12
 
Top
0 replies since 8/7/2011, 12:33   218 views
  Share